ISOLA DEL GIGLIO – I resti delle ultime due vittime ancora disperse dopo il naufragio della Concordia soarebbero stati individuati questa mattina dai sommozzatori della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza in corrispondenza della zona centrale della nave.
Si tratterebbe dei resti di Russel Rebello e Maria Grazia Trecarichi; una volta portati a terra, i resti saranno affidati ai carabinieri del Ris, per le attività di repertazione e di identificazione. Sarà infatti necessario l’esame del Dna per stabilire a chi appartengano. «Bisogna essere cauti e attendere l’autopsia» ha precisato il capo della Protezione civile Franco Gabrielli. Del ritrovamento sono stati già informati i familiari dei due dispersi e il procuratore di Grosseto Francesco Verusio.
Da quanto si apprende si tratterebbe di ossa. Il ritrovamento è stato effettuato nei pressi di quella zona indicata sulle mappe di ricerca come “area 3 del centro nave”, un’area in prossimità del ponte 4 dove si presumeva potessero trovarsi i due dispersi al momento del naufragio. L’immersione dei sub era iniziata alle 10 e si è conclusa alle 12. Nel pomeriggio i sub effettueranno un’altra immersione per riportare a terra le ossa.
Notizia in aggiornamento