GROSSETO – La formazione Under 21 dell’Atlante Grosseto effettua un buon test amichevole contro il Suvereto (squadra militante in serie C2), una quadra che sicuramente farà un buon campionato, dotata di giocatori di livello come Biancani, Taddei, Carli, Nassi, senza dimenticare Andreola, Cugini, bomber Bardelloni ed il portiere Gianluca Fiori. I biancorossi del duo Battisti-Iannaco si presentano senza Berti e Dambros, mentre per il Suvereto guidato da il coatch Orsini deve fare a meno di Bardelloni e Carli. Parte bene il quintetto biancorosso, con Grieco che al 2′ segna la rete del vantaggio, mentre il Suvereto pareggia dopo 9 minuti. La gara poi vede i portieri protagonisti, fino al 20′ con il vantaggio del Suvereto, mentre al 27′ gran gol di Mazza che riporta in parità la gara e successivamente ancora Mazza a segno, con il primo tempo chiuso sul 3 a 2 per i ragazzi del l’Atlante Grosseto.
La ripresa è ricca di occasioni da una parte e dall’altra, con Grieco, Mazza, Protti e Iavita che creano molte occasioni arrivando al tiro, ma con gli ultimi due citati che però non riescono a perforare il portiere avversario; per il Grosseto segnano ancora per tre volte Mazza e per due volte Grieco, con le reti tutte con gran conclusioni, negli ultimi minuti a segno anche Lepori, e Baluardi (doppietta) con quest’ultimo assolutamente il migliore in campo. La gara finisce 11 a 9, una partita equilibrata, con un gran ritmo in campo, ricca di occasioni e con tutte le reti di buona fattura.
La formazione biancorossa: Sarcona, Izzo, Lepori, Appolloni, Baluardi, Iavita, Protti, Grieco, Mazza, Pannaccione, Canuzzi, Del Canto. Sugli spalti insieme a mister Agosti che visionava attentamente i ragazzi, presente anche l’ex goleador Igor Protti (ex calciatore di Livorno, Lazio, Messina, Bari, Napoli).