di Barbara Farnetani
FONTEBLANDA – 14 piante di marijuana dell’altezza di tre metri. Le aveva curate a lungo ed erano quasi pronte per il “raccolto”. Ma non ha fatto in tempo a godere i “frutti” che gli aveva dato la terra. Un uomo di 38 anni, residente nella zona di San Donato, a Fonteblanda, nel comune di Orbetello, è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri.
I militari erano intervenuti dopo che una chiamata al 112 aveva segnalato alcuni cani che correvano liberi per strada. Gli uomini della stazione di Fonteblanda avevano riconosciuto i cani ed erano andati a casa del proprietario, un soggetto da lungo tempo tenuto sotto controllo, anche perché aveva precedenti specifici nel campo degli stupefacenti.
Una volta giunti nei pressi dell’abitazione, i carabinieri hanno subito notato le 14 piante coltivate di fronte a casa. I militari hanno dunque deciso di perquisire anche l’abitazione e la roulotte dell’uomo, sequestrando 75 grammi di marijuana e 15 di hashish, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Lo spacciatore dal “pollice verde” è stato arrestato per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio. L’uomo si trova presso il carcere di Grosseto in attesa di convalida.