GROSSETO – Una cena che arriva dritta dritta dal 1864, l’anno del 19esimo compleanno di Ludwig Re di Baviera. È quella che sarà riproposta venerdi 27 settembre a Grosseto. Lo stesso menù che fu presentato al geniale e folle Ludwig II, da pochi mesi divenuto Re di Baviera, in occasione del suo compleanno festeggiato nel Castello di Hohenschwangau.
Un’occasione per assaggiare sapori lontani nel tempo e nello spazio, abbinati, come era uso a corte, da birra. La cena sarà seguita dalla presentazione, da parte dell’autore Antonio Quarta, del libro “La Baviera di Ludwig”. La presentazione (e la cena) si svolgeranno alla birreria Kulmbacher platz, a Grosseto, in via Aurelia Antica.
L’autore Antonio Quarta è nato nel 1961 a Genova. Dal 2002 lavora e risiede con la famiglia a Ferrara. Appassionato di viaggi, ha scritto questo libro dopo essere rimasto incantato dalla bellezza della regione bavarese e dal fascino ancora emanato da Ludwig II. Il libro ha ottenuto apprezzamenti anche nella regione bavarese.
Per Info: www.facebook.com/pages/Kulmbacher-Platz
www.facebook.com/pages/La-Baviera-di-Ludwig/