GROSSETO – Dopo la protesta delle mamme arriva la risposta dell’assessore. Giuseppe Monaci, titolare die lavori pubblici del comune di Grosseto risponde alla denunica fatta per la situazione di degrado del parco di piazza Albegna: degrado che aveva spinto alcune mamme a riunirsi e a scrivere una lettera per chiedere di trovare una soluzione.
«Guardo con molto rispetto alle proteste dei cittadini rispetto alle condizioni del giardino di Piazza Albegna. Si tratta comunque di un’area che viene sottoposta settimanalmente a operazioni di pulizia e trimestralmente ad accurate verifiche di sicurezza sulle strutture. Abbiamo già compiuto una nuova pulizia straordinaria e cercheremo di dare più regolarità al tutto, anche se non è al momento pensabile di fare più passaggi settimanali. Facciamo quello che possiamo con le risorse che abbiamo».
«Non ci risultano giochi rotti anche se, come noto, qualche “bravata” delle ultime ore o delle prossime potrebbe facilmente smentirci. Anche un po’ più di civiltà di alcune persone e di qualche amante delle biciclette bmx, quando già esistono impianti adeguati, non guasterebbe. Forse non si tratta di giochi nuovissimi ma non sono rotti. Interverremo nei prossimi giorni per verificare nuovamente in modo ancora più accurato e per risolvere qualunque problema legato alla sicurezza. Appena ci saranno le disponibilità economiche provvederemo ad un rinnovamento complessivo che, per altro, merita non solo quel parco. Al momento non mi sento di fare promesse immediate che non potrei onorare».