GROSSETO – Francesco Agosti (al centro nella foto) è stato promosso a tecnico di primo livello al corso allenatori di calcio a 5 che si è svolto a Coverciano. Nella tesi presentata ha parlato del pressing e delle relative contromisure. «Il corso è stato molto interessante, volevo sottolineare la competenza di tutti i docenti per la capacità che hanno avuto nel trattare tutti gli argomenti in maniera chiara e semplice. Da questo corso ho appreso molto, e mi sento cresciuto a livello professionale, ma ho ancora tanto da imparare. Abbiamo trattato argomenti interessanti ed utili al nostro lavoro, sono state due settimane faticose ed intense, ma grazie alla semplicità del loro modo di spiegare e della loro capacità di tenere alta la nostra attenzione, sono riuscito a stare costantemente attento in aula e fuori dall’aula, arrivando alla fine divertendomi e sopportando addirittura il caldo estivo di Firenze. E’ stato molto utile anche scambiarsi le idee e le esperienze vissute con tutti gli altri corsisti (provenienti da tutta Italia), con cui ho instaurato un bel rapporto di amicizia».
Intanto i ragazzi dell’Atlante Grosseto calcio a 5, sotto la guida del preparatore atletico Nicola Stagnaro (a sinistra nella foto), oramai da quasi un mese si stanno allenando con una preparazione atletica che comprende anche alcuni giorni di seduta doppia di allenamento, infatti alcune mattine i ragazzi hanno svolto allenamento presso il campo beach soccer del bagno Bertini di Marina di Grosseto, con esercizi di potenziamento, scatti e molti tiri in porta per poi finire con una partitella per scaricarsi.
il Preparatore atletico Nicola Stagnaro: «A parte i tre infortunati, i ragazzi stanno molto bene fisicamente, sulla tabella di marcia siamo a buon punto».