GROSSETO – A Grosseto nasce un nuovo centro di eccellenza per la danza, il teatro e il canto affiliata alla Uisp. Sabato 14 settembre alle ore 18, nella nuovissima struttura di via Cere, si alzerà il sipario su “Sognando Broadway”, la prima scuola interamente al servizio delle arti. Oltre a puntare sulla qualità dell’insegnamento coinvolgendo professionisti d’esperienza nazionale della danza del teatro e del canto, Antonietta Stelluti e Gessica Tarassi, per la loro scuola, hanno anche voluto puntare sulla qualità degli spazi: sei grandi sale, tutte attrezzate, per un totale di 800 metri quadri che fanno di “Sognando Broadway” una delle accademie più grande della provincia.
Ricchissima l’offerta formativa grazie alla nuovissima struttura che permette di sviluppare un programma articolato e completo di attività su tutte le discipline sia per i più piccoli che per gli adulti: per la danza le proposte vanno dalla classica all’hip hop, passando per il tango fino alla breakdance e alla danza aerea; per il teatro verranno attivati corsi per bambini, ragazzi e adulti di ogni età e teatro in inglese per i più piccoli; nella sezione canto saranno invece attivati corsi di canto moderno e canto lirico oltre all’educazione musicale per i bambini.
Tante saranno le sorprese e tanti gli eventi che durante l’anno accademico accompagneranno la formazione degli allievi: scambi tra artisti italiani e internazionali con stage e corsi per giovani e meno giovani. Sognando Broadway si candida a di diventare un punto di riferimento della vita culturale della provincia grossetana, con proposte capaci di coniugare qualità e innovazione oltre a coltivare e divulgare la danza, il teatro e il canto non solo come arte ma anche come opportunità di aggregazione. Dal 16 settembre lo staff è a disposizione per lezioni gratuite che faranno conoscere e provare tutte le discipline. E’ possibile iscriversi a Sognando Broadway dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20 telefonando al numero 347 7765407.