GROSSETO – Ormai sono tre anni che lo sport del Paintball è approdato a Grosseto, questa disciplina consiste nel macchiare l’avversario con delle palline di vernice con appositi attrezzi sportivi denominati marcatori. Molti sono i ragazzi appassionati che ogni giorno vengono a provarlo e non pochi sono coloro che, assieme all’allenatore Giovanni Romano, seguono i corsi di allenamento.
Giovanni Romano, classe 84, si è subito contraddistinto in questo sport e vanta un discreto curriculum, grazie al suo impegno nel portate avanti il campo di via Orcagana, ha saputo formare ben due squadre che partecipano, una alla Serie B per il campionato nazionale, ed una, formata da giovanissimi diciassettenni, partecipante alle interregionali. Entrambe le squadre, Hallucinate, detengono il secondo posto nelle rispettive classifiche. Domenica 8 settembre, a Napoli, si disputerà l’ultima di campionato dove la prima squadra si giocherà il tutto per tutto cercando di battere gli avversari, inclusi gli ostici partenopei, cercando di raggiungere il podio più alto e conquistarsi il meritato campionato della Serie A.
La squadra Hallucinate, composta da Giovanni Romano (allenatore), Ivan Becattini, Massimo Romano, Andrea Natalini, Maurizio Zazzeri e Gianluca Pieri, potrà essere seguita in diretta su facebook www.facebook.com/paintballgrosseto.
Grande soddisfazione, intanto, per Gianluca Pieri, classe 96, che si è contraddistinto fra molti giocatori italiani. E’ stato chiamato a partecipare alla Nazionale Italiana Under 19 per la stagione sportiva 2014. Estrema soddisfazione del coach Romano, che raggiunto al telefono, ha detto commosso: «sono orgoglioso non solo di Gianluca, ma di tutta la squadra. Sono tutti ragazzi in gamba che hanno fatto molti sacrifici per proseguire questa disciplina sportiva, è la mia seconda famiglia e gli voglio bene. Comunque vada a Napoli, loro per me hanno già vinto».