Lo storico presidente dell’associazione Auser è morto dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico al Policlinico “Le Scotte” di Siena; domani gli uffici comunali rimarrano chiusi nel pomeriggio
Gavorrano – È una comunità sconvolta quella di Gavorrano. La morte di Mauro Cavallari (nella foto) lascia un vuoto che non potrà essere più colmato. È scomparso ieri sera, lo storico presidente dell’Auser di Gavorrano, dopo un intervento chirurgico al Policlinico “Le Scotte” di Siena.
Per tutti a Gavorrano Mauro Cavallari, 51 anni, dipendente comunale, era il simbolo del volontariato nel nostro territorio. Era stato uno dei fondatori dell’Auser, l’associazione in cui credeva fermamente e alla quale teneva; lui sempre al fianco degli anziani e dei più deboli, sempre pronto ad impegnarsi per dare un aiuto concreto ai più bisognosi, motore e punto di riferimento di tanti volontari che anche grazie al suo esempio e al suo spirito si erano avvicinati all’Auser.
Con lui, con Mauro, non era cresciuta soltanto l’Auser, ma tutto il mondo legato al volontariato. Mauro Cavallari era uno dei pilastri della comunità di Gavorrano, una delle figure centrali del nostro comune, un uomo che sapeva dialogare con tutte le anime presenti sul nostro territorio e che rappresentava un interlocutore privilegiato per tutti. Con lui se ne va un pezzo importante della nostra comunità.
I funerali si svolgeranno domani nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Bagno di Gavorrano. Gli uffici comunali di Gavorrano in segno di lutto rimarranno chiusi domani pomeriggio così come comunicato dal sindaco Massimo Borghi appena appresa la notizia della scomparsa di Mauro Cavallari.
Alla famiglia le condoglianze della redazione e dei collaboratori del Giunco.net.