GIUNCARICO – Saranno tre giorni di festa in ornore di Sant’Egidio. Giuncarico si appresta a celebrare il suo santo patrono e lo fa coinvolgendo tutto il paese in una serie di eventi a base di musica, auto d’epoca, gastronomia e solidarietà.
Si parte venerdi 30 agosto, alle 20, con l’apertura della Fiera di beneficenza, mentre alle 20.30 i ragazzi del paese si esibiranno nello spettacolo C’era una volta. A seguire musica dal vivo con il duo Roberto e Sara mentre già dalle 20 apriranno gli stand gastronomici con panini, crepes, patatine fritte, birra e sangria.
Sabato 31 alle 17.30 caccia al tesoro per le vie del paese, dalle 18 musica dal vivo con i Nobili, dalle 20 apertura fiera di beneficenza, e alle 21 balli latino americani con la scuola di danza Bulli e Pupe. Alle 21 serata del dolce paesano con le tante specialità preparate dalle donen del paese secondo le ricette tradizionali.
Domenica 1 settembre alle 10 raduno auto e moto d’epoca con i mezzi che effettueranno un giro del paese. Alle 18 la messa in onore di Sant’Egidio e a seguire la processione preceduta dalla banda di Grosseto. Alle 2030 cena di chiusura nel giardino dell’asilo con tombolata, musica dal vivo con Roberto e Sara e spettacolo pirotecnico di Fuochi d’artificio a chiusura dei tre giorni di festa.