MURCI – Si è concluso a Murci il ‘’Memorial Walter Giovani & Monica Seggiani’’ torneo di calcio a 5 organizzato dalla Pro-Murci e coordinato da Guido Benedetti in collaborazione con la Lega Calcio Uisp. Momenti di vera battaglia nella finale, lo Scansano la spunta sulla Tana del Castoro per 12-10, davvero avvincente e a tratti spettacolare il match di chiusura della manifestazione. Nasini e Ferroni sono iniezioni di qualità, dall’altra parte il capocannoniere Tiberi cerca di imporre le sue caratteristiche di goleador supportato da Ferrari e Pastorelli che lo sostengono con profitto. Dopo un avvio interessante dello Scansano, la Tana del Castoro sembrava aver preso le misure alla squadra capitanata da Bigoni, a cambiare corso alla sfida è Seggiani, una prova la sua davvero determinante, poi ci penserà Murri a togliere il veleno alle conclusioni avversarie.
Nella finale di consolazione , terzo posto al Semproniano 8 – 4 sul Murci, gioco forza è la squadra di Furzi a prendere l’iniziativa, Oneto e Giacone sono i più intraprendenti, dall’altra parte ci si affida a Margiacchi che all’inizio ha stentato ad entrare in partita. Al triplice fischio finale si è tenuta la premiazione dove ha partecipato il presidente del Comitato Provinciale Uisp, Sergio Stefanelli, gratitudine da parte di Vittorio Giovani, genitore di uno dei ragazzi al quale è intitolato il torneo che è rimasto soddisfatto per il clima festoso e nello stesso tempo competitivo che si è respirato durante le quattro settimane della manifestazione.
E’ lo stesso Giovani, proprietario della Jet Concorde ad omaggiare la squadra vincitrice e i due arbitri con un orologio. Ringraziamenti per il gruppo organizzativo e per le persone che anche al di fuori dello staff si sono rese disponibili per la buona riuscita del torneo con ogni tipo di aiuto nel contesto sportivo ed in quello sociale. Quando giungi al termine di ogni edizione, sembra che il tempo si sia fermato, infatti, arrivati al 28° anno consecutivo di questa manifestazione non solo di sport, ma soprattutto di amicizia il ricordo degli amici Walter e Monica è sempre più vivo che mai e il grande momento di aggregazione per ricordarli è l’ennesima prova di quanta gente gli voglia ancora bene.