BAGNO DI GAVORRANO – Sarà sabato 24 agosto (dalle 20) la serata scelta per ricordare Mauro Cavallari (nella foto), scomparso nel mese di maggio del 2011 all’età di 52 anni.
Storico presidente dell’associazione Auser di Gavorrano, dipendente comunale, conosciuto e stimato in tutta la comunità per la costante dedizione e partecipazione concreta alle attività del volontariato, Mauro sarà ricordato con un’iniziativa dedicata alla sua memoria.
L’evento si svolgerà alla Casa del Popolo di Bagno con una serata che si intitolerà: “Lo sguardo oltre”. «Abbiamo deciso di dare lo stesso titolo dell’edizione 2012, perché Mauro era così; guardava “oltre” in ogni situazione che gli si presentasse e questo è uno degli importanti insegnamenti che ha lasciato a tutti in eredità» hanno spiegato gli amici che stanno lavorando all’organizzazione dell’iniziativa.
Come Presidente dell’Auser l’ultimo piano da lui approvato fu il “Progetto buon fine” nato in collaborazione con i soci Coop delle Colline Metallifere e la Caritas della parrocchia di San Giuseppe Artigiano. «Proprio per dar seguito alle sue volontà, l’eventuale ricavato della serata andrà a sostegno dell’Auser e del progetto su menzionato con l’acquisto di generi alimentari destinati alle famiglie del comprensorio in difficoltà economiche».
Durante la serata saliranno sul palcoscenico per regalare a tutti la loro musica Erminio Sinni e Riccardo Nucci, che suoneranno gratuitamente secondo lo spirito che anima la serata.