GROSSETO – Era entrato in una tabaccheria con in tasca un coltello a serramanico lungo 23 centimetri, e dieci di lama. La segnalazione, giunta mercoledi pomeriggio, verso le 18.30, al 113, ha fatto scattare l’allarme tanto che, la centrale operativa della Polizia ha inviato subito gli uomini della Squadra volante a controllare. Quando gli agenti sono entrati hanno trovato un uomo, corrispondente alla descrizione, che aveva in tasca il coltello. L’uomo, un cittadino extracomunitario, è stato denunciato in stato di libertà, per porto d’armi abusivo.
Quello di intensificare la collaborazione con i cittadini, è uno degli obiettivi della Polizia di stato che sta dando massimo impulso a questo filo diretto con i cittadini in caso di segnalazioni alla Centrale operativa del 113.
Per Ferragosto, inoltre, la Polizia di Stato ha intensificato al massimo il controllo del territorio, dai centri abitati alle strade che conducono alle più importanti località balneari della provincia, con il fine di assicurare al massimo il livello di sicurezza in un momento in cui, anche a causa dell’aumentato numero di persone presenti, si moltiplicano i furti.