CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Riparte da Michele Achilli nella doppia veste di allenatore-giocatore l’Hc Castiglione, che da fine ottobre disputerà il campionato nazionale di serie A2. La scelta di affidare la squadra ad Achilli è stata fortemente voluta dalla dirigenza e dal presidente Marcello Pericoli, che ha sottolineato come già da molti anni le strade si erano incrociate, purtroppo senza concretizzarsi. Ufficializzati anche i ritorni di Luigi Brunelli, acquistato definitivamente dal Follonica, e quello di Alessio Fedi, portiere, che era già tornato al Castiglione lo scorso gennaio, dopo un paio d’anni nelle giovanili del Follonica.
Michele Achilli, 36 anni, ha una lunga e prestigiosa carriera alle spalle, e dopo aver fatto l’allenatore in molte squadre giovanili dove ha militato, adesso si è messo alla prova in un campionato importante come la serie A2. Il neo allenatore-giocatore dell’Hc Castiglione ha iniziato a giocare nell’Scs allenato da Sergio Palmieri a Follonica, ottenendo importanti successi. Poi il Trasferimento a Prato dove è rimasto 5 anni, a Salerno per due, a Gorizia, a Breganze per due stagioni, a Reggio Emilia, a Lodi, a Seregno per due stagioni, a Tenerife in Spagna nell’Ok Liga, a Sarzana per due anni, e lo scorso campionato a Siena. Quando era a Breganze ha allenato anche la squadra femminile, vincendo tutto.
Luigi Brunelli, 21 anni, per lui è un ritorno dopo una stagione travagliata, la scorsa al Follonica. Due anni fa infatti era arrivato al Castiglione sempre in serie A2, disputando un campionato da protagonista con 14 gol e la convocazione nella nazionale under 20.
Alessio Fedi, 21 anni, ha avuto fin qui una carriera altalenante. Cresciuto nel Castiglione è poi andato al Follonica dove ha disputato alcune stagioni fra le giovanili e la serie B. Ora il ritorno alla corte del presidente Pericoli.