di Daniele Reali
GAVORRANO – Nel corso degli anni il raduno nazionale “In Vespa per le Colline Metallifere” è diventato uno degli appuntamenti più importanti d’Italia. Anche l’edizione 2013 non ha tradito le aspettative e la Maremma ha accolto più di 350 vespisti provenienti dall’Italia e dall’Europa nell’evento dell’anno organizzato come sempre dal Vespa club Gavorrano che festeggia con questo ultimo raduno i 15 anni di attività.
Un traguardo che era già stato celebrato ieri con la inaugurazione del nuovo museo della Vespa ospitato nella sede provvisoria di Santa Teresa Nuova nel comune di Gavorrano. Un’edizione quella 2013 che ha visto la partecipazione del presidente del Vespa club Italia Roberto Leardi, del presidente del Vespa club Belgio Bart Bergans e di vespisti dalla Francia come anche da Napoli, Torino, Padova, Perugia, Roma e da tutta la Toscana. tra le località toccate nel consueto giro per le colline quest’anno il Vespa Club Gavorrano ha regalato la novità della tappa a Vetulonia: dopo la sosta nel centro di origine etrusca, dove i vespisti hanno potuto visitare il museo archeologico, il tour ha toccato anche Giuncarico, Ravi, Caldana e naturalmente Gavorrano.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=-XtfgP_rulQ&w=600&h=400]
IlGiunco.net che da anni è partner dell’evento ha seguito la due giorni con particolare attenzione e ha dedicato alla manifestazione un fotobook e un servizio speciale in onda su GIUNCOtv, la webtv della Maremma.
(per ingrandire cliccare sulle foto)
[gallery link=”file” order=”DESC” orderby=”rand”]