GAVORRANO – Nuova tappa del Gray cat jazz festival al teatro delle Rocce di Gavorrano dove questa sera, alle 21.30, ad esibirsi sarà Ray Gelato & The Giants. La formazione nasce nel 1994, dopo le numerose esperienze del cantante e frontman americano Ray Gelato, nome che negli ultimi anni ha rappresentato il meglio dello swing a livello internazionale. Da subito la band ottiene un grande successo di pubblico dovuto soprattutto all’instancabile attività dal vivo, con un occhio di riguardo per i fan italiani, a cui è dedicato l’ultimo album “Wonderful”.
Ray Gelato e i suoi Giants dal vivo trascinano il pubblico in una sorta di rito collettivo all’insegna del più sano e tonificante divertimento, dando vita ad un jazz in cui arte e intrattenimento convivono in armonia. Ray Gelato è colui che più di altri ha riscoperto con successo lo spirito più disincantato di tanta musica in voga negli anni Quaranta e Cinquanta. Il suo sound ha la capacità di coinvolgere, divertire e immergere il pubblico in atmosfere passate a ritmo di swing e rhythm’n’blues; caratteristiche queste che hanno fatto la fortuna dell’eclettico sassofonista e cantante, le cui esecuzioni sono da sempre impeccabili, performance scandite da simpatia e verve.
Ray Gelato – voce e sax, Oliver Wilby – sax, Andy Rogers – trombone Daniel Mardsen – tromba, Gunther Kurmayr – piano, Oliver Hayhurst – basso Sebastiaan De Krom – batteria
Ingresso: € 18,00 posto unico intero, € 16 ,00 posto unico intero