MARINA DI GROSSETO – Si è offerto per una consulenza ad un sessantenne, gli ha detto che avrebbe pensato lui a seguire tutte le pratiche burocraiche per fargli avere la pensione, per questo si è fatto consegnare 3 mila euro, ma era una truffa. I carabinieri della compagnia di Grosseto hanno denunciato un uomo di 50 anni, di Grosseto, nell’ambito di una settimana di controlli particolarmente intensa.
345 le persone controllate, otto delle quali accompagnate in caserma per accertamenti. Sei perquisizioni domiiliari e personali, due persone denunciate. È il bilancio dell’ultima settimana di controlli da parte dei Carabinieri della compagnia di Grosseto. I controlli lungo il litorale maremmano, intensificati in coincidenza con l’arrivo dei turisti, vogliono intercettare e reprimere in particolar modo i reati predatori: furti, scippi, rapine. In particolare gli uomini dell’arma hanno controllato la zona di Marina di Grosseto e più in generale le spiagge del capoluogo nelle ore di maggior afflusso turistico. I controlli si sono concentrati su bar, luoghi di ritrovo, parcheggi della zona e nelle località in cui è stata segnalata la presenza di persone sospette.
Due le persone denunciate a piede libero, oltre al truffatore, il secondo casdo riguarda un uomo di 40 anni, anche lui grossetano, che è stato denunciato per appropriazione indebita per aver sottratto al proprietario, anche lui di Grosseto, un camper che l’uomo gli aveva prestato. Inoltre i carabinieri di Castiglione della Pescaia hanno denunciato un giovane di 27 anni che, nella notte tra sabato e domenica ha compiuto una serie di atti vandalici danneggiando parte dell’arredo urbano nella zona del Porto canale alcune fioriere, ma anche un’autovettura. Il giovane è stato ripreso da alcune telecamere e riconosciuto.