ORBETELLO – Gli studenti del sesto anno di medicina di Siena, dopo aver organizzato la consueta festa di fine corso, attenti alle problematiche di salute e sociali, hanno avuto l`idea di devolvere parte del ricavato a tre progetti. Tra questi i futuri medici hanno scelto di finanziare la ludoteca mobile del comitato provinciale della Croce Rossa di Grosseto.
«Con questa offerta – ci spiega Luca Mallardo, delegato provinciale area giovani della CRI provinciale di Grosseto – sarà possibile ampliare ed acquistare nuove attrezzature e giochi da mettere al servizio dell`intera comunità: i giovani della CRI sono infatti formati per saper rispondere anche con attività per i bambini e ragazzi in contesti emergenziali».
La ludoteca mobile di Grosseto è stata attivata per la prima volta durante l’alluvione di Albinia e da lì è nata la volontà di renderla permanente, attiva sia in ambito emergenziale sia nei contesti quotidiani, come è avvenuto per la giornata del volontariatoche si è tenuta a La Polverosa nel comune di Orbetello.
Il presidente della Cri Hubert Corsi e il delegato della gioventù Luca Mallardo hanno poi ringraziato i futuri medici del sesto anno di Siena per aver contribuito a trasformare la loro idea in azione.