GROSSETO – Abbattimento delle barriere architettoniche, disposizioni integrative al codice antimafia, utilizzo della Pec e della posta elettronica per le comunicazioni istituzionali, sicurezza sui luoghi di lavoro, legge anticorruzione e sulla trasparenza della pubblica amministrazione.
Sono questi gli argomenti che sono stati trattati questa mattina in prefettura nel corso della conferenza permanente in composizione plenaria, integrata con la presenza dei sindaci della provincia, del presidente nazionale di F.I.A.B.A. (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche), dei rappresentanti degli ordini professionali di ingegneri ed architetti e del collegio provinciale dei geometri.
La conferenza permanente, presieduta dal Prefetto, rappresenta il luogo privilegiato per l’esercizio della funzione di governo, attraverso l’attività di raccordo di tutte le funzioni statali esercitate a livello periferico, e il coordinamento orizzontale teso a valorizzare la leale collaborazione con le autonomie locali. La conferenza è stata riconvocata per la seconda metà del prossimo mese di settembre.