Il candidato di “Gavorrano Democratica”: la lista Fabiano nella scorsa legislatura non è stata affatto alternativa all’allora centrosinistra
Gavorrano – Botta e risposta tra il gruppo della Lista Fabiano, confluito nel progetto politico di Jurij Di Massa, e Paolo Balloni, candidato sindaco di “Gavorrano Democratica”. Alle critiche sulle “promesse elettorali” di Balloni e sul suo programma di governo il leader della lista civica replica e rilancia attaccando il centrodestra.
«Vorrei ricordare all’ex lista Fabiano per “Di Massa Sindaco” che un programma elettorale fa riferimento a 5 anni di amministrazione e che quindi, nel caso di Gavorrano, coprirà un arco temporale che va dal 2011 al 2016 – precisa il candidato a sindaco Paolo Balloni –. Rammento inoltre all’ex lista Fabiano che il blocco delle assunzioni negli enti pubblici è previsto fino al 2014, dopodiché è tutto da vedere. È evidente, quindi, che potrebbero, e dovrebbero, concretizzarsi possibilità di assunzione durante l’imminente mandato elettorale. Senza contare il fatto che confidiamo nella revisione di tale blocco prima del tempo, poiché questa politica disastrosa sta mettendo in ginocchio molti comuni come il nostro. Inoltre, l’ex lista Fabiano si è dimenticata di rammentare ai cittadini, e di ricordare a Di Massa, che l’opposizione che lui rappresentava nella passata legislatura è stata nell’astenersi dall’approvazione dell’unico atto politico importante, il Bilancio. Questo a dimostrare che la lista civica Fabiano non è stata affatto alternativa all’allora centrosinistra e che le attuali capacità della lista Di Massa sono tutte da dimostrare. Per il momento, ciò che è capace a fare l’ex lista Fabiano è calunniare, fare illazioni e offendere le persone».
«Per quanto riguarda le ingiurie che vengono manifestate nei miei confronti, anche con offese personali – conclude Balloni – esprimo la mia amarezza per lo squallore in cui è precipitata l’ex lista Fabiano per “Di Massa Sindaco”. A noi interessa informare le persone che abbiamo avuto modo di incontrare nelle undici assemblee tenute nelle frazioni e con cui ci confronteremo anche durante le iniziative dei prossimi giorni, dove parleremo del nostro programma, limpido e trasparente come le persone che compongono la nostra lista. Teniamo a ribadire che noi porteremo il Comune di Gavorrano a nuova vita con progetti di sviluppo e grandi idee che attueremo con fermezza, serietà e capacità contro ogni logica di partito, perché noi siamo la lista civica dove, a eccezione del sottoscritto, nessuno ha mai amministrato, ma che si è messo in discussione è solo nell’interesse personale di servire i cittadini di Gavorrano che hanno bisogno di sentirsi più vicini al comune».