FOLLONICA – Serrata anti inceneritore. Anzi, per la precisione “Serrata contro l’inceneritore, chiudere oggi per non chiudere domani”. Così si legge in uno dei cartelli appesi fuori dal Casello idraulico a Follonica, dove i comitati per il No stanno attendendo il presidente della provincia Leonardo Marras che parteciperà all’incontro organizzato da Posto Pubblico sul tema dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.
E dell’inceneritore di Scarlino, a Follonica, si continuerà a parlare domani, quando si riunirà, alle 16, la IV commissione consiliare per parlare della fuoriuscita di diossina dall’impianto di Scarlino Energia. Visto l’argomento di grande interesse il sindaco Eleonora Baldi, invita tutti i cittadini a partecpare ai lavori della commissione in sala consiliare, convocata dal presidente Anna Maria Gaggioli.
All’incontro parteciperà anche Paolo Rabitti, ingegnere, urbanista e docente universitario, che ha fatto parte della commissione di inchiesta pubblica provinciale sulla VIA all’Inceneritore di Scarlino, ed è attualmente perito per il Comune di Follonica nel ricorso per la nuova autorizzazione integrata ambientale richiesta da Scarlino Energia.