PUNTA ALA – Il 14, 15 e 16 giugno (ore 9:30/19:00) si terrà, presso il Campo Polo di Punta Ala, l’evento “Sporting Maremma”, organizzato in sinergia dalle associazioni sportive Golf Club Punta Ala, Yacht Club Punta Ala, Punta Ala Cavalli e con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia.
Sporting Maremma sarà l’occasione per avvicinare gratuitamente allo sport tutti e di tutte le età, incentivando la cultura delle attività praticate all’aria aperta e creando, al contempo, un evento di apertura della stagione estiva a Punta Ala. Gli interessati potranno partecipare scegliendo di provare lo sport preferito con l’aiuto di istruttori qualificati che accompagneranno i primi approcci alle diverse discipline sportive.
Tutto si svolgerà all’interno del Campo da Polo: il Golf Club Punta Ala, allestirà un campo pratica realizzato ad hoc con l’assistenza e la supervisione dei propri istruttori; lo Yacht Club Punta Ala metterà a disposizione un simulatore velico e organizzerà per la giornata di domenica una uscita in barca su prenotazione; Punta Ala Cavalli “trasferirà” la propria scuola di equitazione, con pony e attacchi, facendo lezioni, battesimi della sella e dimostrazioni pratiche.
L’evento, patrocinato dal Comune di Castiglione della Pescaia e dall’Associazione Tutela di Punta Ala, riunisce sotto il segno di Sporting Maremma anche discipline diverse dal golf, la vela e l’equitazione, grazie alla collaborazione e partecipazione di Associazioni sportive che spaziano dal nuoto al tennis dal nordic walking al volo fino al tiro con l’arco e alla falconeria.
Inoltre, grazie anche alla partecipazione delle Associazioni presenti sul territorio, è stato realizzato un servizio carrozze, a disposizione dei visitatori, per poter raggiungere i vari punti di ritrovo (Posta carrozze: Campo Polo – Gualdo – Porto).
L’inaugurazione, che avrà luogo venerdì 14 Giugno alle ore 18:00 con il saluto di benvenuto alle autorità, si svolgerà al ristorante sul mare “La Pagoda” del Gallia Palace Hotel.