Stasera 21 aprile la presentazione ufficiale dei candidati consiglieri e del programma della lista “Di Massa Sindaco”; il movimento “Cpn” intanto presenta il suo candidato Paolo Santini inserito tra i dodici del centrodestra
Gavorrano – L’appuntamento è per le 21,30 al cinema Roma di Bagno di Gavorrano dove Jurij Di Massa presenterà la sua squadra e il programma elettorale. Si tratta dell’incontro pubblico ufficiale per la presentazione della lista “Di Massa Sindaco”, incontro al quale parteciperà anche il consigliere regionale del Pdl Alessandro Antichi. La lista “Di Massa Sindaco” espressione del centrodestra a Gavorrano è sostenuta dalla coalizione formata da Popolo della Libertà, Udc, Alleanza di Centro, Caccia Pesca Natura, Lega Nord, Partito Repubblicano e La Destra.
In queste ore intanto il movimento “Caccia Pesca Natura” ribadisce il proprio sostengo a Jurij di Massa. «In vista delle elezioni amministrative nel Comune di Gavorrano – si legge in una nota del direttivo CPN, noi del “Caccia Pesca Natura” abbiamo deciso di appoggiare il cambiamento e quindi di presentare Paolo Santini nella lista per il candidato a Sindaco Jurij Di Massa, ritenendo che l’amministrazione precedente non abbia in alcun modo ascoltato le rimostranze di tutte quelle persone che vivono quotidianamente a contatto con la Natura, nel senso più generale del termine. Anche qui, come in tutte le altre aree in cui la nostra lista è presente, la scelta è stata determinata dalla ricerca di una comunità di intenti che potesse portarci a risultati concreti, essendo ormai stanchi di parole che,finita la campagna elettorale, non portano a nulla».
«Crediamo – prosegue la nota – che in una realtà rurale come Gavorrano la tutela delle tradizioni sia fondamentale, purché si accompagni ad effettiva volontà di rinnovamento, anche politico, che porti ad un rapporto diretto fra chi è chiamato ad amministrare ed i cittadini. Sopratutto in situazioni come questa, dove effettivamente vi è la possibilità di scegliere la persona e non il partito, abbiamo trovato in Jurij Di Massa un candidato sindaco aperto alle innovazioni nel rispetto della cultura “popolare” che deriva dalla Terra in cui viviamo e che ha pieno diritto di essere ascoltata e protetta».