MARGHERITA DI SAVOIA – Finisce in terra di Puglia l’avventura dell’Atlante che tiene vivo il sogno per un tempo, poi crolla nella ripresa. In Serie A2 va il Salinis che si aggiudica la gara di ritorno con il punteggio di 10-3. La squadra di Lodispoto partiva dal vantaggio conquistato all’andata, quel 6-5 ottenuto in Maremma che valeva un ottimo punto di partenza. A metà della prima frazione, il vantaggio dei padroni di casa con Pedone, ma Atlante vivo nella replica che porta al pareggio di Barelli.
L’1-1 di fine primo tempo sembra presagire ad una gara sul filo dell’equilibrio, ma in realtà la ripresa è un monologo dei pugliesi, dato che la squadra di Agosti cede di schianto. Segna ancora Pedone, poi sale in cattedra Colangelo con una doppietta, sostenuta da D’Ambrosio e Nardacchione. Sul 6-1 la gara perde di intensità e di interesse, Iannaco accocia le distanze, ma i pugliesi affondano ancora con Perri, Cristiano e la doppietta di D’Elisa. Il gol finale di Tonello è marginale consolazione e fa calare il sipario sulla stagione dell’Atlante, certamente positiva, malgrado la Serie A2 sia stata solo sfiorata dopo un lungo inseguimento.
SALINIS-ATLANTE 10-3
SALINIS: Giannino, Colangelo, Perri, Cristiano, D’Ambrosio, Nardacchione, Di Staso, Dinuzzi, Frontino, Pedone, D’Elisa, Gorgoglione. All.: Lodispoto ATLANTE: Verani, Gianneschi, Iannaco, Giovi, Barelli, Baluardi, Principato, Tonello, Chelli, Costanzi, Bender, Bartoli. All.:Agosti MARCATORI: 9’29” Pedone (S), 18’10” Barelli (A) del p.t.; 1’35” Pedone (S), 6’51” e 7’06” Colangelo (S), 10’42” D’Ambrosio (S), 14’32” Nardacchione (S), 16’49” Iannaco (A), 16’32” Perri (S), 16’55” e 16’59” D’Elisa (S), 18’35” Cristiano (S), 19’47” Tonello (A) del s.t. AMMONITI: Nardacchione (S), Barelli (A) ARBITRI: Davide Chiara (Cagliari), Maurizio Rago (Battipaglia).