GROSSETO – In questi giorni alla segreteria della società maremma, che si sta preparando per la doppia ed impegnativa sfida per l’accesso alla serie A2 contro la squadra pugliese del Salinis da sabato prossimo, è pervenuta una importante e gradita comunicazione per la convocazione al prossimo raduno di selezione della rappresentativa nazionale under 21 del 19 maggio a Ferrara del giovane Federico Baluardi (nella foto).
Arrivato quest’anno alla riapertura delle liste invernali, il giovane classe 1994 proveniente dal Gavorrano, aveva dato i primi calci al Sauro, è cresciuto sotto guida dell’ ex tecnico biancorosso Cacitti e si è avvicinato a questa nuova disciplina del calcio a 5 sollecitato dal fratello Iacopo, dimostrando da subito buone doti. Sotto la guida dei tecnici Tessitore ed Agosti si è guadagnato questo primo e importante traguardo.
Con soddisfazione la convocazione è stata accolta in società anche perché è la prima in questo decennio pervenuta ad un giocatore maremmano, a parte quella del più famoso massese Gianni Fruzzetti storico capitano dell’Atlante.