GROSSETO – La Serie B è un sogno che diventa realtà per il Calcio Shop, obiettivo raggiunto anche grazie a un rendimento in crescita nelle tre gare di playoff di serie C1. Nella finale playoff con il Bar Atlantic Calcio Shop quindi grintoso fin dalle prime battute, prendendo il controllo delle operazioni con la manovra tambureggiante di Forgione e Corridori che realizzano in sequenza i gol del meritato vantaggio. Poi è quasi un monologo della squadra di Andreoni che riesce a produrre un gioco spettacolare e al tempo stesso concreto.
Le principali soluzioni offensive sul finire della prima frazione sono di Venturini, protagonista di una doppietta. Il pesante gap del primo tempo è un risultato che non ha chiuso la gara e tarpato le ali all’Atlantic, il Calcio Shop molla un po’ la presa e così la compagine di Catapano riesce ad accorciare le distanze. La reazione viene però ammortizzata da Pieri che serve gli assist per le conclusioni ancora di Forgione e Corridori per il definitivo 9-5. Subito dopo il fischio finale ci sono le premiazioni, per Brigida la consolazione del titolo di capocannoniere mentre il Cittadella si aggiudica la coppa disciplina.
CALCIO SHOP: Borracelli, Forgione, Pieri, Aramini, Venturini, Corridori. BAR ATLANTIC: Sarperi, Di Sauro, Catapano, Mastrilli, Spinosa, Brigida. ARBITRO: Matarazzo. RETI: Forgione (4), Brigida (4), Corridori (3), Venturini (2), Catapano.