di Daniele Reali
GAVORRANO – Il camper elettorale è partito. Elisabetta Iacomelli ha iniziato il suo tour in giro per il comune e ha presentato tutte le tappe del viaggio che la porterà da lunedì prossimo 13 maggio e fino a venerdì 24, in tutte le frazioni di Gavorrano.
Ma il viaggio in camper di Elisabetta Iacomelli era già iniziato ieri sera. Ad inaugurare il suo tour elettorale è arrivata in Maremma Simona Bonafè, la deputata renziana del Pd che ha lanciato la Iacomelli alla guida del comune (nella foto i candidati del Centrosinistra Unito per Gavorrano con il camper).
Un’occasione per la candidata a sindaco di parlare anche dei temi della campagna elettorale. «Abbiamo incontrato tutte le associazioni del territorio – ha detto – e da loro abbiamo ricevuto tanti contributi interessanti. Noi vogliamo porre al centro della nostra azione il lavoro: è il tema centrale su cui ci impegneremo» (nella foto da sinistra Elisabetta Iacomelli e Simona Bonafè).
Nello spirito renziano della serata la Iacomelli ha parlato anche di “rottamazione”. «Noi non vogliamo fare la guerra a nessuno, noi vogliamo rottamare i personalismi. Siamo per l’unione e anche dopo le elezioni continueremo a lavorare in questa direzione. Il nostro programma non promette grandi opere: chi pensa di fare progetti da un milione di euro, ha perso di vista cosa vuol dire amministrare un comune».
All’iniziativa elettorale era presente anche il sindaco di Follonica Eleonora Baldi: «Anche io sostengo Elisabetta, con lei sindaco nelle Colline Metallifere avremo il 50% di sindaci donne. E sarebbe davvero un grande risultato».
Il primo incontro del tour in camper è in programma per lunedì 13 maggio alle 17 a Gavorrano in piazza Resistenza (piazza della vasca).