FILARE – «Il rifacimento di via Tasso nella frazione di Filare di Gavorrano è motivo di grande soddisfazione per la nostra coalizione, in quanto è stato finalmente possibile dare risposta alle necessità dei cittadini». Queste le parole che arrivano dalla coalizine del Centrosinistra Unito per Gavorrano che mette in evidenza «l’encomiabile impegno degli uffici comunali, degli attuali amministratori e della società Edilcave».
«È un primo passo verso la valorizzazione di Gavorrano che, come moltissimi comuni italiani, è stato messo in ginocchio da una crisi internazionale senza precedenti – aggiungono dal Centrosinistra Unito – e ripartire dalla comunità e dal territorio, più che un dovere, è una necessità».
Si tratta di un primo passo di quello che è nelle intenzioni della coalzione che sostiene la candidatura a sindaco di Elisabetta Iacomelli.
«L’Amministrazione deve favorire l’intensità delle relazioni sociali della comunità, il senso civico, la pulizia delle strade, la manutenzione degli spazi pubblici, la percezione di sicurezza, la presenza di servizi. Sarà quindi necessario intervenire prontamente per risolvere quella miriade di interventi di manutenzione e riparazione che riguardano parchi, strade, piazze, marciapiedi, scuole, impianti sportivi».
Una scelta quella di intervenire su via Tasso che, come ricorda la coalzione, ha visto anche l’ipegno diretto della Iacomelli come prosindaco di Gavorrano.
«Grazie alla delibera del 17 settembre scorso, redatta e firmata dalla Giunta Iacomelli, sono stati possibili i primi miglioramenti del nostro comune. I lavori di via Tasso sono soltanto il primo di molti tasselli che andranno a comporre il progetto amministrativo del “Centrosinistra Unito per Gavorrano».