GROSSETO – Nel massimo campionato di calcio a 5 Uisp il Maremmaniacs archivia la pratica Portone, squadra dal destino ormai scritto che solo nella pare iniziale riesce a limitare i biancorossi. La partita si decide con il forcing del Maremmaniacs che in modo autorevole prende in mano le redini del match: poi comincia una partita diversa e spettacolare, le reti di Giorgini, Chirico e Piazzi chiudono la gara sul 16-5. Clementinese e Ciacco guadagnano un punto a testa impattando sul 6-6, le emozioni iniziano con i gol di Tursi a cui risponde Marco La Rosa. Il Millwall dispone con Cianci e Chinellato dell’Errepi, la squadra di Fantacci non entra in partita nonostante la buona prova di Stefanini.
Nella finale playout di Serie C1, prova maiuscola del Real Grifone che firma un successo super condannando alla retrocessine l’Atletico Mozambico. Il risultato di 5-1 racconta di una partita da incorniciare che rimarrà nei ricordi della squadra di Festelli. I quattro gol di Pollazzi dimostrano la qualità che offre l’attaccante sotto porta, l’ultima segnatura è di Schinoppi.
Nel primo spareggio playoff di Serie C2, successo per il Punto Shop 24 contro un avversario motivato come l’Etruria Data. Ma la squadra di Massai scende in campo con la consueta grinta riuscendo a strappare la qualificazione grazie alla tripletta di Berti, un successo meritato per l’impegno e l’applicazione.
Sarà tra Albanova e La Fornace la finalissima della Coppa Dilettanti. Per La Fornace una cavalcata trionfale, grandi motivazioni sempre per valorizzare il potenziale di una squadra che voleva fortemente questa vittoria trovandola con un netto 7-2 sui Vigili del Fuoco (nella foto). L’Albanova si dimostra invece un’autentica bestia nera per il Bar Nerazzurro che cede come due settimane prima in campionato: la prima sconfitta le costò l’eliminazione dai playoff, la seconda anche più netta la finale di coppa. Solo il gol di Marrucci a rendere meno pesante il ko dopo che la doppietta di Paglino e le reti di Mongelli, Lopez e Zimbardi suonano come una sentenza.
A Follonica l’Aloha Beach con la vittoria ai danni della vicecapolista Caffè Banda porta il suo vantaggio a sei punti estromettendo praticamente i rivali dalla lotta per il titolo. Rimane in corsa l’Idea Uomo che avendo due gare da recuperare rimane l’unica antagonista possibile. Brutta battuta d’arresto dell’Atletico Tiburon sconfitto dal Rizzi J, a fare la differenza la qualità offensiva di Colaruotolo e Relli. L’Agip Cafè continua a vivere un momento di entusiasmo: dopo un avvio di campionato poco convincente ma non così catastrofico ha saputo trovare la quadratura ponendosi in una buona posizione di classifica: nell’ultimo turno battuto la Pizzeria Tre Archi 9-7. Il Sotto sotto di Alice vive nella terra di mezzo non essendo mai stato in grado di agganciare il treno delle battistrada pur rimanendo vicino: nell’ultimo match superato l’Aloha Studio Blu con le doppiette di Radi, Lari e Nunzi. Il Caio Team è ancora vittima di se stesso: non riuscendo a trovare la sua identità rimedia l’ennesima sconfitta, il Pratoranieri si impone con le triplette di Cornacchini e Alex e Matteo Totti.