GROSSETO – Il Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto si prepara al doppio incontro di Sabato sul campo della capolista Fortitudo Bologna, trasferta impegnativa, ma che sarà affrontata con umiltà e determinazione a ben figurare da parte di una squadra che sta crescendo a vista d’occhio rispetto alle prime uscite di campionato. I mastini sono finalmente al completo, con il capitano Federico Morini che sta smaltendo i postumi della pallinata al polso e si allena regolarmente e il prima base Vincenzo D’Addio che sta recuperando dal lieve infortunio che lo ha costretto ad uscire anzitempo dal campo nella sfida con il Novara (rimane comunque, a scopo precauzionale, l’unico “osservato speciale”).
Lanciatori: il partente italiano sarà sicuramente Alessandro Ularetti, reduce da un’ottima prova nell’ultima gara allo Jannella. Per il partente straniero ballottaggio tra Angel Marquez e Roman Rafael Garcia, che stanno lavorando ottimamente con il pitching coach Javier Galvez.
Capitolo maltempo: entrambe le società vorrebbero evitare di rinviare la doppia sfida in terra felsinea e dato che per ora le previsioni non danno pioggia forte, l’Enegan Toshiba è intenzionato ad affrontare la trasferta, a meno di gravi peggioramenti meteo nelle prossime ore. Arbitri delle due partite, che si svolgeranno al “Gianni Falchi” alle 16 e alle 20.30 di Sabato 27, saranno Alberto Fiorini, Marco Screti, Valerio Pizziconi.