GROSSETO – Si è disputata la finale di Coppa Italia del Fantacalcio Csen che metteva di fronte Chievo e Udinese. A spuntarla, al termine di una gara molto bella e ben giocata, e rimasta in equilibrio fino ai secondi finali, è stata l’Udinese, che fa suo il primo trofeo dell’anno per 5-4 grazie ad una rete di Sbaraglia a pochi secondi dal triplice fischio finale. Quando i supplementari sembravano oramai in vista, il giocatore bianconero ha approfittato di una dormita difensiva del Chievo per regalare il primo successo della stagione alla sua squadra. Nonostante il ko, ottima gara anche del Chievo che, rimasto beffato nel finale, potrà prontamente vendicarsi già domenica nella finale scudetto, sempre contro l’Udinese. Da rimarcare l’agonismo ed il fair play di entrambe le compagini. Al termine della competizione, Alessandro Ferretti del Chievo è risultato essere il capocannoniere della manifestazione con 16 reti.
Intanto il campionato Over 40 è entrato nel vivo con i playoff scudetto e la Coppa Csen. Due vittorie di misura nei playoff di andata, con i Veterani Sportivi che vincono per 2-1 contro un ottimo Cosmar al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena dove il solito Spampani ha firmato la vittoria per la formazione allenata da Petri. Sorpresa invece nell’altra semifinale dove l’As Tribunale perde 1-0 contro La Stecca guidata da Biagetti in cabina di regia. Entrambe le qualificazioni restano quindi aperte viste le sfide di ritorno da cui usciranno le due contendenti per la vittoria finale del campionato Over 40. Nella Coppa Csen invece bel successo in rimonta del Car Center che vince contro uno sfortunato Bar Maja che si complica la vita e perde 6-3 rendendo così alquanto complicata la qualificazione alla finale del torneo. Finale già raggiunta dall’As Grosseto che approda all’ultimo atto vista la rinuncia del My Vending.
Infine il torneo di Calcio a 8. Giornata di ordinaria amministrazione per l’Aidia che nei recuperi della seconda giornata di ritorno vince ed allunga in classifica sulle inseguitrici battendo 7-1 il Doppio Zero in una gara senza storia. Strepitosa prestazione per bomber Tursi che con cinque reti ha fatto la differenza in una gara troppo semplice per la capolista del campionato. Sorprendente sconfitta invece dell’Habanera Caffè per mano di una ritrovata Bb Grossetana Scavi che, trascinata da una tripletta di Ferretti, annienta i ragazzi dell’ex mister Fuiano con un secco 5-1. Nessun problema nemmeno per il Barbanella che regola 4-2 l’Edilcolella, in rete con una doppietta di Giani ma che non basta per tenere testa al doppio centro di Gianoni ed ai gol di Biondi e Ricci.