GIUNCARICO – Si chiama “The Simpson Mania” ed è la più grande collezione italiana dedicata alla famiglia più gialla del piccolo schermo.
Sarà in mostra a Giuncarico e sarà ospitata, grazie all’iniziativa di uno dei più importanti collezionisti internazionali di Simpson in collaborazione con il nostro quotidiano, nella sede de IlGiunco.net in via Bolzano 2.
Due giorni, sabato 13 e domenica 14 aprile (con orario continuato dalle 10 alle 22) interamente dedicati al mito televisivo di questi ultimi venti anni, nato negli Stati Uniti dalla matita di Matt Groening.
«La mia passione per i Simpson è nata tanti anni fa – ci dice Simone Cascino, il collezionista che ha ideato l’esposizione -. Dal 2000 raccolgo personaggi legati alla serie e oggetti ispirati al cartone». La sua collezione, che sarà interamente messa a disposizione della mostra, conta più di 3.500 pezzi: in gran parte sono «action figures dei personaggi (come si vede nella foto) di tutte le dimensioni, ma ci sono anche quadri, cartonati, foto digitali, gadget e collezioni speciali realizzate in occasione di eventi particolari».
Una vera e propria “mania” per la famiglia più irriverente d’America che in due decenni ha conquistato tanti spettatori in tutto il mondo e che è amata sia dai bambini che dagli adulti. Lo specchio di una società, quella americana, raccontata con ironia e spietato cinismo (a fianco la locandina ufficiale della mostra).
Tutti i visitatori della mostra potranno anche farsi fotografare con i loro personaggi preferiti a dimensione naturale e poi entreranno a far parte del Foto Album legato all’iniziativa che sarà poi pubblicato sulle pagine Facebook de IlGiunco.net.
Per ulteriori informazioni si può visitare e consultare la pagina Fecebook dell’evento: www.facebook.com/events/134130613437389/