SARZANA (LA SPEZIA) – Ancora un fine settimana da dimenticare per i Veterans Grosseto. La formazione di football americano di Grosseto, subisce una nuova sconfitta, nella prima giornata di ritorno del campionato Cif9 per opera dei Red Jackets Sarzana con il punteggio di 46-12. L’ennesima battuta d’arresto, complica ancora di più il cammino dei maremmani verso i play-off, anche se matematicamente non sono ancora fuori dai giochi. L’unica possibilità della formazione di coach Roberto Matta, rimane quella di vincere le prossime due gare casalinghe, contro Pisa e Terni e poi sperare di piazzarsi come la migliore, fra tutte le terze classificate dei vari gironi che compongono il campionato di Cif9. E’ una possibilità remota, ma i biancorossi non hanno altre alternative, se non aggrapparsi a questa flebile speranza, per continuare a coltivare il loro sogno.
Purtroppo anche a Sarzana, la mancanza di esperienza e alcune assenze importanti hanno condizionato il rendimento dei giovani maremmani, che nulla hanno potuto contro un Red Jackets, apparso molto motivato e spesso imprendibile in attacco, per la difesa dei Veterans. Non ci si può nemmeno aggrappare all’alibi di essere capitati in un girone molto equilibrato e nello stesso tempo di un buon livello tecnico, per giustificare un andamento di stagione che vede la formazione di Grosseto ancora ultima in classifica e senza neanche una vittoria nel suo tabellino. Non è un caso però, che nel racking generale dove sono classificate tutte le squadre che giocano in questo campionato, le rivali dei maremmani, Sarzana, Pisa e Terni si trovano all’11^, 13^ e 21^ posizione, contro la 36^ dei biancorossi.
A Sarzana, i Red Jackets, partono subito fortissimo con una serie di corse che mandano all’aria tutti i piani dei grossetani, incapaci di fermare i “runner” avversari che portano i padroni di casa a condurre per 22-0 nel primo quarto. Il punteggio cambierà ancora, ma sempre in favore di Sarzana, che controlla senza affanno il gioco dei maremmani. Alla fine i Red avranno corso 238 yard su 25 tentativi, contro le 30 su 15 tentativi dei maremmani. Fra le note positive spicca, Dario Massai con 5 tackle. Setti e Ottavi con 3 ciascuno e Doganieri con 2,5. Da segnalare anche gli infortuni capitati a Cannatella e Orlando, che lo staff medico spera di recuperare in tempo per la gara di sabato prossimo, quando sul sintetico di Via Australia arriverà a fare visita ai grossetani, alle 21, il Terni Football.