GAVORRANO – Due gare casalinghe consecutive aspettano il Gavorrano. Si inizia domani con il Martina Franca, per proseguire la prossima domenica con il Borgo a Buggiano. Calcio d’inizio spostato alle 15 in virtù del passaggio all’ora legale. Rientrano dall’infortunio due pedine importanti per le dinamiche rossoblù, i centrocampisti Lo Sicco e Zane, mentre resta ancora fermo l’attaccante Gurma. Out per squalifica il difensore centrale Fatticcioni. «Domani abbiamo una tappa fondamentale – ha detto Mister Buso (nella foto) al termine dell’allenamento di rifinitura -. Come noi, il Martina Franca ambisce a fare punti, con l’obiettivo di scalare la classifica. Passata questa gara si riduce il gap per poter rimediare. Il Martina è una squadra esperta, con pochi giovani, molto fisica, e che a gennaio ha preso giocatori importanti».
Intanto però il segnale positivo arriva dall’infermeria che, dopo la sosta pasquale, si svuota: «Domani rientra Lo Sicco, che da un paio di settimane si sta allenando molto bene – prosegue il tecnico rossoblù –. In panchina, con cautela, torna anche Zane. Sono giocatori importanti, che possono essere molto utili. Anche se in condizioni non ancora ottimali, Lo Sicco può darci qualità di gioco in fase offensiva, aiutare a costruire qualcosa di importante. È sicuramente una soluzione in più per questa squadra che sta dimostrando di essere molto attenta, molto accorta. Abbiamo subito qualche batosta, ma adesso siamo più consapevoli e abbiamo acquisito più fiducia. Dobbiamo lottare fino all’ultima e portare a casa il risultato».
Per Gavorrano-Martina Franca, dodicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Lega Pro, seconda divisione, girone B, in programma per domenica 7 aprile 2013, alle 15 allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano, Mister Buso ha convocato i seguenti calciatori:
PORTIERI: Paride Addario, Mattia Lanzano.
DIFENSORI: Andrea Alderotti, Gregorio Mazzanti, Sebastiano Miano, Gianluca Romiti, Paolo Ropolo, Antonio Tognarelli.
CENTROCAMPISTI: Simone Della Latta, Marco Fiore, Fabrizio Lo Sicco, Federico Meacci, Matteo Nicoletti, Fabio Rosati, Luigi Viola, Nicolas Zane.
ATTACCANTI: Federico Carraro, Filippo Moscati, Manuel Nocciolini.