PORTO SANTO STEFANO – Continua la campagna di informazione sul Piano Regolatore del Porto (PRP) del Valle che a breve sarà approvato dalla Regione Toscana. Martedì 9 aprile alle 18 nella sala consiliare del palazzo municipale è in programma una visita guidata alla mostra con l’esposizione dei contenuti del piano da parte dell’arch. Elisabetta Berti. La partecipazione è aperta a tutti .
Sempre martedì, durante la mattinata, gli studenti dell’Istituto Nautico faranno visita alla mostra e saranno coinvolti in un confronto con i tecnici sul porto e le sue funzioni, partendo dallo stato attuale per arrivare all’ipotesi progettuale indicata nel nuovo piano.
Questi incontri seguono quelli già svolti nelle settimane scorse con i portatori di interesse, ai quali hanno partecipato un centinaio di rappresentanti di tutte le categorie dei lavoratori collegati alle attività del porto e della nautica.
Un’altra visita guidata è già fissata per il giorno 7 maggio alle ore 18,00 altre potranno essere organizzate a richiesta, contattando l’ Urp tel. 0564.811903 o scrivendo a info@portodelvalle.it
La mostra resterà aperta fino al 30 giugno 2013 (visitabile in orario di ufficio)
Inoltre, è attivo un indirizzo web dedicato al PRP del Valle www.portodelvalle.it . Le pagine del sito illustrano in modo semplice e accessibile il contenuto del Piano del Porto in modo che tutti i cittadini possano farsi un’idea concreta delle trasformazioni previste e gli operatori possano rapidamente trovare informazioni approfondite e risposta alle proprie domande. Sono pubblicati tutti i pannelli illustrativi della mostra e una “guida” per facilitare la comprensione del Piano anche ai non tecnici. La guida in formato cartacea è in distribuzione all’ufficio relazione con il pubblico.