GROSSETO – Sabato 6 Aprile prende il via il campionato di Italian Baseball League allo stadio Roberto Jannella di Grosseto con le sfide tra il Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto ed i New Black Panthers Ronchi dei Legionari, in programma alle ore 16.00 e 20.30. Molte le iniziative in programma presso lo stadio grossetano per celebrare l’avvio della stagione agonistica. Alle ore 15.30 verrà dedicata la sala stampa dello stadio alla memoria di Fabrizio Masini, noto giornalista scomparso nei mesi scorsi e grande amico del batti e corri. Alla cerimonia è prevista la presenza dei familiari di Fabrizio Masini. Sul campo verrà eseguita una coreografia curata da Virginia Peccianti e da un gruppo di cheerleaders che animeranno le partite. A seguire, le squadre saranno accompagnate sul terreno di gioco dai ragazzi della scuola baseball del Bsc Grosseto 1952 e due cantanti soliste della scuola di musica CMM di Grosseto eseguiranno dal vivo l’Inno di Mameli; una personalità legata al mondo dello sport effettuerà il lancio della prima palla che darà il via al campionato ed una targa commemorativa in memoria di Fabrizio Masini verrà scoperta nel parterre dello stadio.
I giocatori del Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto sono tutti a disposizione del manager Danilo Biagioli per le sfide contro i New Black Panthers Ronchi dei Legionari. I probabili lanciatori partenti saranno Ularetti e Marquez. Biagioli dichiara: «Il Ronchi dei Legionari sembra essere una squadra quadrata e molto attrezzata sil monte di lancio. Noi forse siamo più forti in attacco rispetto a loro. L’obiettivo è fare bene in questo debutto stagionale».
Anche in occasione della partita serale, non mancheranno gli eventi collaterali. Prima della partita ci sarà un’esibizione di coreografie di ballo latino-americano, a seguire saranno i ragazzi del Junior Grosseto ad entrare sul terreno di gioco con le squadre. Si ricorda che, presso lo Stadio Roberto Jannella, funzionerà nel corso del pomeriggio un ufficio postale distaccato che effettuerà uno speciale annullo celebrativo dell’evento.