GROSSETO – Ci si mette anche la pioggia e il maltempo a ritardare i lavori di ripristino della frana che da giorni ha costretto l’Anas a chiudere una tratto della Due Mari, tra Grosseto e Siena, e a deviare il traffico sulla viabilità secondaria.
«È necessario prorogare ulteriormente la chiusura della strada statale 223 di Paganico, la E78, dove si è verificata la frana nel territorio del comune di Monticiano, in provincia di Siena».
Chi viaggerà sulla Due Mari quindi dovrà ancora subire i disagi dovuti alla deviazione che soprautto per la corsia sud, da Siena in direzione di Grosseto, allungano notevolemente i tempi di perocrrenza della strada.
Il cantiere sulla frana rimane aperto anche nelle ore notturne, ma il maltempo ha rallentato le operazioni. Adesso la data di ultimazione dei lavori è slittata al 12 di aprile rispetto alla prima proroga che era stata fissata all’8. Altri quattri giorni di “passione” per i viaggiatori che si trovano a paercorre questo tratto della E78 nel sud della Toscana.