CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Nessuna risposta all’invito avanzato da Fratelli d’Italia sula vicenda “suolo pubblico”. Gaia de Gregori (nella foto), responsabile del partito di centrodestra torna a parlare della delibera che ha introdotto novità sulle concessioni del suolo pubblico e critica l’amministrazione Farntani per non aver risposto all’appello lanciato proprio da Fratelli d’Italia.
«L’amministrazione così facendo – scrive la de Gregori – scarta l’ipotesi di aprire un tavolo di concertazione sulla delibera che ha ridotto i suoli pubblici, più volte sollecitata. Ad oggi il Sindaco non ha ben chiaro che si tratta di una scelta imprevidente, altrimenti non avrebbe introdotto anche la tassa di soggiorno».
«In questo periodo storico le scelte sbagliate si pagano a caro prezzo.
Castiglione al momento ha da offrire vetrine chiuse, fondi commerciali in disuso, discariche a cielo aperto e tanta disoccupazione senza fare nessuna distinzione tra le varie generazioni».
«È difficile comprendere come la Giunta che sta amministrando un paese ricco di risorse possa permettersi il lusso di tassare commercianti e turisti». Insomma, conclude la de Grgori, «nulla di nuovo c’è nell’orizzonte della solita Sinistra Italiana».