di Daniele Reali
GAVORRANO – Il voto si avvicina a Gavorrano e si parte con la campagna elettorale. La lunga volata che porterà all’appuntamento del 26 e 27 maggio è appena iniziata. Il Movimento 5 Stelle, una delle novità di queste amministrative 2013, già da tempo è a lavoro con il neonato gruppo di attivisti di Gavorrano, e proprio in questi giorni sta per lanciare la sua nuova iniziativa sul territorio.
I “5 Stelle” si metteranno in moto per incontrare la gente a partire da sabato prossimo, 30 marzo, quando con il loro gazebo saranno a Gavorrano capoluogo dalle 15,30 alle 18,30, primo di una serie di incontri che saranno ripetuti ogni sabato fino alle elezioni sempre allo stesso orario. Il calendario dei “Gazebo a 5 Stelle” è stato già fissato: oltre all’appuntamento di Gavorrano gli attivisti saranno sabato 6 aprile a Caldana, sabato 13 aprile a Ravi, sabato 20aprile a Giuncarico, sabato 27 Aprile a Bagno, sabato 4 maggio a Giuncarico, sabato11 Maggio Caldana a, sabato 18 Maggio a Gavorrano. Per la chiusura della campagna elettorale invece i “5 Stelle” saranno a Bagno di Gavorrano.
Oltre ai gazebo in giro per il comune proseguono anche le altre iniziative ospitate nella sede di via Marconi 149 a Bagno: ogni lunedì alle 21 “Idee in movimento” e ogni giovedì, sempre alle 21, “Serata a 5 stelle”. Durante il periodo di camapanga elettorale poi saranno organizzate anche altre iniziative.
E visto che la campagna elettorale si sta intensificando alla vigilia della Pasqua si presenta anche il centrosinistra. Per sabato mattina infatti è stata convocata la conferenza stampa di presentazione della coalzione formata da Partito Democratico, Gavorrano Democratica, Partito Socialista Italiano e Comunisti Italiani: un appuntamento che vedrà la presenza dei responsabili territoriali delle quattro forze politiche e i segretari provinciali dei partiti.