MASSA MARITTIMA – Il ciclo di appuntamenti dedicato alle donne della Commissione Pari Opportunità del Comune di Massa Marittima ha scalato gli anni raggiungendo anche lo scalino rosa della terza età: lo ha fatto con l’incontro di ieri al Pensionato San Giuseppe di Massa Marittima.
Si è trattato di un pomeriggio intitolato “Raccontiamoci. Tradizioni e ricordi legati alle feste pasquali”, un viaggio nel passato delle Pasque vissute, attraverso una serie di letture interpretate. “E’ stata una giornata molto partecipata- commenta con piacere la presidente della Commissione Ambra Fontani- a cui hanno preso parte anche molti parenti ed amici degli ospiti del pensionato, approfittando dell’occasione per passare una giornata con loro.
Questo è l’ultimo incontro previsto nell’ambito del ciclo “Intorno all’8 marzo”, ma senza dubbio proseguirà la volontà della Commissione, già sperimentata lo scorso anno, di raggiungere anche le persone che entrate nell’età più avanzata, non possono partecipare a molti eventi; così siamo noi che andiamo nei loro luoghi ed è sempre un piacere vedere che apprezzano queste iniziative”. L’evento è stato organizzato dalla Commissione P.O. grazie alla collaborazione dell’ AUSER Filo D’Argento, della direttrice del Pensionato San Giuseppe Michela Pini e delle volontarie che operano presso la struttura.