GROSSETO – L’Us Acli di Grosseto ha eletto durante il suo congresso Alberto Macchi come nuovo presidente provinciale. Assieme a lui sono stati eletti Simone Rotini, Alessio Pietrini, Enzo Gigi, Raffaele D’Amico, i quali comporranno sia gli uffici di presidenza che i componenti il consiglio provinciale. Al centro del congresso, che si è svolto ieri presso la sede di via Manetti 11, si è messo al centro lo sport come integrazione e crescita dell’individuo. Essendo da sempre lo sport un forte collante della popolazione e delle realtà giovanili e non solo, il nuovo direttivo si è reso disponibile a cercare nel territorio provinciale in collaborazione con le istituzioni e gli operatori del settore, soluzioni d’integrazione e crescita grazie proprio al veicolo Sport.
Questo volersi fare carico di tali iniziative ed obbiettivi è emerso durante l’edificante dibattito che si è venuto a creare con l’assemblea. L’assemblea stessa ha poi sottolineato l’importanza dell’apporto dei sacerdoti, tale considerazione è stata pienamente confermata da Alberto Macchi, al fine di cercare una sempre maggiore collaborazione con la Chiesa e dei centri di crescita dove essa è presente e dove i giovani sono soliti praticare sport sia indoor che outdoor.
Il consiglio ha inoltre approvato come delegato al congresso Nazionale Simone Rotini e come supplente Alessio Pietrini. Chiunque voglia maggiori delucidazioni in merito all’attività dell’ US Acli può contattare la segreteria di Grosseto allo 0564-23 177 o in alternativa può rivolgersi al presidente stesso tramite e-mail all’indirizzo alberto.macchi79@yahoo.it al vice presidente rotini79@gmail.com o alla mail dell’associazione grosseto.usacli@acli.it