GROSSETO – Settimana dedicata alla Coppa nel calcio a 5 Uisp. L’Atletico Sassone tiene testa all’imbattibile Millwall, ma perde ai rigori sfiorando così l’impresa dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 5-5. C’è rammarico per gli uomini di Stagnaro che con la quaterna di Lanzano e il gol di Bartali avevano risposto alla tripletta di Cosimi e i centri di Conti e Carraresi. Bene il Santa Caterina che regola 6-3 lo Svicat con due doppiette, Cozzi e Zambernardi. Dopo i tanti passi falsi in campionato il Portone ritrova il gusto della vittoria sfornando una buona prestazione contro l’Istia Longobarda, ad alzare il ritmo ancora una volta Massimiliano Ferrara. Grande soddisfazione in casa del Montenero che riesce a eliminare addirittura una squadra di serie A: il Mambo, il team di Tiberi si impone con i gol di Amidei e Pacenti. E’ un momento positivo per il Superal, dall’inizio dell’anno il ruolino di marcia è esaltante, ultimo successo sul Rollo con Coralli e Gestri che esaltano la forza del gruppo. Faticosa qualificazione per il Ciacco che battono i Rangers Glasgow sudando fino ai calci di rigore, i tempi regolamentari che si erano conclusi sul 6-6 . Il turno offre l’interessante conferma dei Colchoneros per la soddisfazione del suo capitano Di Benedetto, esce invece di scena l’Errepi a cui non giova l’esordio di Mari. Fa in pieno il suo dovere il Ristorante Barbagianni bravo a fiaccare la resistenza del Campetto con Hasanoui, Moschini, Righi, Vagaggini e Santamaria. Bella prestazione dell’Edil 2 che vince ai rigori contro l’Autotrasporti Nanni, si fa strada così la squadra di Coppola che finalmente può schierare una formazione con diverse soluzioni, compresa la coppia Deodato-Andreozzi. Partita godibile tra due squadre vivaci, passa il Tre Metri Sopra il Chelsea sul Ghibli che subisce la grande condizione della squadra di Andrea Di Giacopo, decidono Lanfrancotti e Santella. I Maiali Volanti gestiscono bene la sfida con La Pergamena che si affida soprattutto alle fiammate di D’Ascoli, sono decisive le triplette di Riccardi e Martone. Un redivivo Marco Zenere si scatena con una tripletta, è lui a dare la qualificazione al Teleciancico, 4-3 sul Savoia Cavalleria. Il Bar Atlantic si impone sul Calcio Samba, dopo un certo equilibrio iniziale arriva il vantaggio con la doppietta di Mastrilli poi le precise conclusioni di Brigida e Nardiello firmano il 5-1 definitivo. Turno positivo per il Real Grifone ben messo in campo da Festelli che all’inizio tiene in scacco con Fierro l’Angolo Pratiche che nel finale grazie aduna buona reazione sfiora l’impresa della rimonta.
RECUPERI CAMPIONATO Il Roccalbegna viene abbattuto dalla furia dell’Ingrati Elettronica, gli uomini di Francesco Mori rifilano un pesantissimo 7-1, i gol di Bruni, Pieri e Bartolini mettono ko gli avversari. Il Bmg espugna il campo dei Vigili del Fuoco: decidono Medaglini e i fratelli Sellitto.
CALCIO 8 GROSSETO Nel massimo campionato di calcio a 8 Uisp il Bar Allegro colleziona la terza vittoria consecutiva dopo una gara nella quale si dimostra superiore al Bar Collo che non riesce mai a mettere in discussione il risultato. Per la squadra di Torrini un’ulteriore iniezione di fiducia, con un Hasnoui così tutto è possibile. La capolista Bar Gelateria Azzurra conquista tre punti sudati, una gara equilibrata nella quale a fare la differenza è la doppietta di Gabriele Fazzi contro un Verde Oro che non smuove una classifica ingenerosa per quanto fatto vedere fin ora. La gara Merendes-Bristol Fiumara metteva in palio punti importanti e il pareggio alla fine non accontenta nessuno, doppietta di Rossi da una parte a cui rispondono Tammaro e Chelli. In serie B il Ludix rispedisce a casa anche l’Atletico Boassa confermandosi sempre seconda in classifica, torna al gol Deodato assistito da Nardi e Cuneo. Il Bar Maya voleva scrollarsi di dosso le ultime brutte prestazione ma non va oltre il pareggio nel 2-2 con il Montiano, alla doppietta di Noferini rispondono Appiah e Giovannelli. Cerca di risorgere l’Or mMcchine caffè che prende un punto con l’Ottica Aprili (nella foto), vanno a segno Chiapponi e Giovannucci. Bel successo per il Santa Maradona con il Panificio Arzilli apparso volenteroso ma nulla più rispetto alla qualità messa in campo dai vari Tursi, Orlandella e Stefani. I Civitellini mettono in cassaforte il successo sul Liceo Chelli con i centri di Pantini, Casu, Bambagioni e Pascucci.
CALCIO 7 FOLLONICA Nel torneo di calcio a 7 Uisp prove di fuga del Bettarini Group, 9-1 sul Playzone apparso troppo inferiore: in gol Dervishi, Martin, Munteanu e Borrelli. Continua il momento difficile del Caio Team superato dal fanalino di coda Edile Stirpe che si impone di misura grazie ai gol di Premoli, Dell’Omodarme, Pasquinelli e Berardi. Nel recupero lo Sportlandia stritola il Playzone, sempre più agguerrita la compagine di Anzio Ciccotti che continua nel suo ruolo di inseguitrice anche grazie all’apporto del rientrante Giannoni. Chi invece rischia di farsi risucchiare nelle zone melmose son l’Aloha Studio Blu e i Veterani che si spartiscono la posta in un incontro che alla fine impedisce il rilancio per entrambe.
COPPA PROVINCIALE POLVEROSA/ARGENTARIO Primo turno nella coppa del torneo di calcio a 5 Uisp a Polverosa-Argentario. La Smessa schianta l’Atletico Salsiccia, solita partita ordinata e cinica del team capitanato da Faro che colpisce ad ogni favorevole occasione con Busonero e Leandri. Il Cs La Rosa torna finalmente alla vittoria, il risultato 8-2 sulla Squadra di Calcetto la dice lunga sulla superiorità espressa. L’importante era rivedere in campo la squadra brillante dei tempi migliori con Roca e Di Guardo che iniziano a confezionare assist per Capitani, Speciale e Podestà, tutti in serata di grazia. I calci di rigore regalano la qualificazione alla Benetton infrangendo i sogni dei Los Angeles Galaxy, fatto curioso è che la sfida si è ripetuta tra le stesse squadre in pochi giorni visto il precedente del turno di campionato e anche allora fu pareggio.
SERIE A FOLLONICA Il Rizzi J dimentica gli ultimi risultati negativi e torna dalla sfida con il Caio Team con una netta vittoria nel campionato di calcio a 5 Uisp a Follonica. L’Aloha Studio Blu crolla con l’Agip Cafè con Gualtieri, Tanzini, Palazzo e Gaggioli che rendono pesante il passivo per la squadra di Pierpaolo Spadaro. Nessun problema per l’Idea Uomo contro un Atletico Tiburon di nuovo in crisi, vittoria che vale la conferma del secondo posto grazie alle reti di Cantini, Gori e Premoli. Non conosce ostacoli la capolista Caffè Banda che batte la Pizzeria Tre Archi, partita più ostica del previsto prima di trovare la vittoria grazie a Bartiromo, Luzzi e Ferretti. Continua il momento positivo del Sales che strapazza il Pratoranieri trascinato di travolgenti Salvadori e Gori.