GAVORRANO – Termina a reti inviolate, al “Malservisi-Matteini”, la gara del campionato Giovanissimi Regionali Professionisti tra Gavorrano e Livorno, una partita particolarmente sentita dai giovani rossoblù. La partenza dei minerari è stata subito positiva. Tenendo campo per tutto il primo tempo, hanno espresso ottime giocate su tutti i reparti, sfiorando più volte occasioni da goal con Villani, Terrosi e Pazzagli. Il Livorno ha provato a ripartire con dei lanci lunghi, cercando le profondità, immediatamente frenati però da un’ottima difesa.
Nella seconda parte il Livorno prova a reagire con qualche cambio più vivace, ma non riesce a smuovere il gioco perché il Gavorrano prende subito piede con un reattivo centrocampo che blocca le ripartenze avversarie. Si conclude così anche la seconda parte della gara.
Nel terzo e ultimo tempo la squadra del Gavorrano è sempre concentrata, impostando il gioco con ottimi possessi palla per servire agili giocate agli attaccanti. Ed e’ proprio con una di queste giocate che viene servito Molinaro il quale, dopo aver vinto due duelli, va a colpire un palo pieno. Si fa più pericoloso il Livorno nell’ultima fase di tempo, ma senza essere decisivo. Possiamo dire con certezza che questa partita sia stata veramente una bellissima prova per i ragazzi del Gavorrano. Il risultato ottenuto dimostra un’ottima crescita della squadra, non più timorosa, con grande determinazione, voglia di fare, e fare bene.
GAVORRANO Temperani, (Quintavalle), Lorini (Tassi), Ferri (Kakuli), Bianchi, Giani, Harea, Sabbatini, (Molinaro), Casacci, ( Rapino), Villani, (D.Gatta), Pazzagli, Terrosi, (Maiorano). All. Conti
LIVORNO Demi, (Morgillo), Franzoni, Grassi, (Pellegrini), Baldini, Magnani, (Tintori), Bonfigli, Testa, (Cirinei), Bardini, Catarsi, (Moscardini), La Bella, Broetto, (Nicola), All. Frati