GROSSETO – Il Labaro dei Veterano sportivi è sparito. Il vessillo è stato rubato mentre si trovava poggiato sul marciapiede, assieme ad altri oggetti, pronti per essere caricati in auto. il labaro era stato benedetto in occasione dell’ultima festa dell’atleta dell’anno ed era stato impreziosito dalla medaglia d’oro donata dalla sezione di Pisa in occasione della celebrazione delle nozze d’oro con lo sport. Lo stendardo, racchiuso in un tubo di plastica nero, domenica mattina era stato posato sul marciapiede di via Lombardia in attesa di essere caricato sull’auto per la manifestazione di domenica mattina.
Il danno oltre che economico è anche simbolico, si trattava infatti del nuovo vessillo, su cui erano state cucite le medaglie di Benemerenza degli anni passati e quella commemorativa della visita della delegazione della Sezione alla Repubblica di San Marino.
Domenica mattina alle ore dieci in seconda convocazione si terrà, nei locali dei Mutilati ed Invalidi di Guerra in via Garibaldi, 19, l’assemblea ordinaria ed elettiva della sezione UNVS di Grosseto. Nell’assemblea, che doveva essere un’incontro tra i soci per approvare i positivi risultati del passato quadriennio ed eleggere il presidente ed il nuovo consiglio, si parlerà anche del furto dello stendardo.