GROSSETO – Torna il torneo di calcetto organizzato da Rama Mobilità e Tiemme in memoria di Luciano Flamini, giovane dipendente dell’azienda prematuramente scomparso nel 2010. La seconda edizione della manifestazione di beneficenza si terrà domenica 10 febbraio sui campi Uisp di via Romania a Grosseto e il ricavato sarà interamente devoluto a favore di AMMEC, Associazione Malattie Metaboliche Congenite. L’evento, promosso con il patrocinio della Provincia di Grosseto e del Comune di Grosseto, e con il contributo di Farmacie Comunali Riunite di Grosseto, “Il Parrucca”, U.N.V.S. “U. Ciabatti” di Grosseto e Pubblica Assistenza di Sassofortino, si svolgerà dalle ore 10 di domenica 10 febbraio. Il calcio di inizio sarà darà dato dal Presidente della Provincia di Grosseto, Leonardo Marras.
Sui campi a 5, a sfidarsi all’insegna del divertimento e del fair play, ci saranno le squadre rappresentative di istituzioni, aziende e realtà cittadine e provinciali. «Torniamo in campo con la voglia di ricordare la memoria del nostro giovane dipendente Luciano Flamini, prematuramente scomparso nel corso del 2010, e con l’obiettivo di sostenere l’assistenza a chi ne ha più bisogno. – spiega Marco Simiani, Presidente di Rama Mobilità – Quest’anno l’intero ricavato, raccolto con le quote di iscrizione delle squadre partecipanti e con il contributo che gli spettatori potranno a loro volta dare partecipando alla giornata, sarà devoluto a favore di AMMEC, associazione del territorio che si occupa dell’assistenza in casi di malattie metaboliche congenite. Proprio per questo motivo desidero rivolgere un appello alla cittadinanza per una partecipazione numerosa in modo da dare un contributo concreto alla buona riuscita dell’iniziativa promossa dal nostro Circolo Cral».
Nel pomeriggio di domenica 10 febbraio si terranno le premiazioni delle squadre con la partecipazione del Sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi. Questo l’elenco completo delle squadre partecipanti: Tiemme, Vigili del fuoco di Grosseto, Acquedotto del Fiora, Azienda Agricola Alberese, Avis Comunale, Avis Provinciale, San Lorenzo Servizi, Guardia di Finanza di Grosseto.