GROSSETO – Va a Gregorio Tambelli della Pugilistica Grossetana “Umberto Cavini” il Torneo Elite 2° serie, più il pass per i prossimi Campionati Italiani assoluti.
Il diciannovenne pugile grossetano seguito dal tecnico ed ex pugile Simone Giorgetti, coadiuvato dai tecnici Luigi Forni e Massimiliano Ruga, dopo aver vinto i quarti di finale a Firenze contro Marco Calabrese della Bonomia Boxe, accede alla finale sempre nel capoluogo toscano, vincendo contro un ostico Luis Leskay della boxe Stiava. In finale, a Prato, Tambelli trova di fronte a sé il pugile El Kalu sempre della boxe Stiava. Match avvincente ma che Gregorio si aggiudica, nonostante la stanchezza di tre match in pochi giorni, ritrovando lucidità precisione tecnica e schivate da campione come lo giudicano i tre giudici attorno al ring. Grande soddisfazione in tutto lo staff grossetano a partire dal tecnico Giorgetti, che continua a mietere successi in giro per l’Italia.
Sabato scorso l’altro portacolori della Pugilistica Grossetana Marwan Dkili ha sconfitto in terra romagnola il beniamino di casa e campione emiliano in carica Manuel Cucci. Si parla di grandi aspettative nei mesi a venire: infatti ai ragazzi della Pugilistica Grossetana li aspetta adesso un vero e proprio tour de force, con tre eventi in un mese organizzati dalla promoter Rosanna Conti Cavini in collaborazione con la Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, il 6 luglio al centro Sportivo del Grosseto calcio a Roselle, il 12 luglio per il tradizionale evento in programma in Piazza Dante a Grosseto ed infine il 27 luglio a Donoratico, che vedrà anche il debutto da professionista del giovane atleta della Pugilistica Thomas Ruga.