CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si è chiuso con una festa l’anno accademico 2023-24 dell’Unitre di Castiglione della Pescaia.
La presidente Bianca Cocca Carotenuto ha ricordando i progressi fatti dall’associazione che da venti anni opera nel territorio castiglionese espandendo i rapporti con numerose altre Università italiane. Alla cerimonia è intervenuta l’assessore Sandra Mucciarini che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale che da sempre sostiene ed incoraggia l’attività dell’Unitre.
La presidente, con l’aiuto della segretaria Sara Lari, ha consegnato un omaggio agli insegnanti, ringraziandoli per il lavoro svolto durante tutto l’anno.
Corso di lingua inglese professoressa Anna Maria Mazzeo. Corso di lingua spagnola insegnante Luisa del Valle. Corso di pittura insegnante Patrizia Berti. Corso di letteratura italiana professoressa Samuela Brunamonti. Corso di archeologia insegnante Osvaldo Barbetti. Corso di storia dell’arte professoressa Vera Giommoni. Corso di storia dell’urbanistica architetto Pietro Pettini. Corso di informatica insegnante Simona Bartoli. Corso di musicoterapia professor Angelo Maglione. Corso di storia medievale professor Lorenzo Zambernardi. Corso di canto corale insegnante Ambra Franceschi.
A conclusione dell’incontro l’esibizione del Coro con una serie di brani che la maestra Ambra Franceschi ha definito “Tra Lirica e Pop”.