MONTE ARGENTARIO – Tragedia su una nave da crociera al largo dell’Argentario, dove una donna di 28 anni di nazionalità filippina, membro dell’equipaggio della nave, ha dato alla luce un bambino che è deceduto due giorni dopo il parto. Il bambino sarebbe nato venerdì.
L’allarme sarebbe scattato domenica, dopo la segnalazione dei colleghi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Orbetello.
In un primo momento è emerso che la donna avrebbe tenuto nascosta la sua gravidanza agli altri membri dell’equipaggio. Sarebbero stati proprio i colleghi a dare l’allarme quando hanno sentito i pianti provenire dalla sua cabina e poi improvvisamente cessare.
Il neonato privo di vita è stato poi trovato nella cabina che la madre condivideva con altri membri dell’equipaggio. Il piccolo sarebbe stato lasciato da solo all’interno della cabina – tre metri per due – per ore senza cure mediche e senza latte. I carabinieri hanno ispezionato la nave e acquisito testimonianze mentre la donna è stata portata all’ospedale di Grosseto in stato confusionale.
La procura di Grosseto ha disposto il fermo mentre si trovava al pronto soccorso. Le ipotesi di reato potrebbero essere negligenza, omissione sino all’infanticidio. La salma del bambino è stata portata all’obitorio dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.