GROSSETO – Terza sfida della stagione calcistica fra Grosseto e Livorno, per la semifinale secca dei playoff del girone E di serie D. Un duello che è più di un derby toscano e fra blasoni, che fa parlare di sé da giorni e che vedrà anche opporsi due tifoserie a dir poco calde, vera sfida nella sfida. Ai biancorossi, terzi, i privilegi del miglior posizionamento rispetto agli amaranto, quarti: il campo, che sarà ovviamente il Comunale Carlo Zecchini e il passaggio del turno in caso di parità anche al termine di eventuali supplementari, senza dover ricorrere ai rigori.
“Affrontiamo una squadra blasonata, che di per sé assieme al Grosseto da prestigio alla partita – ha commentato il mister Roberto Malotti – e come tale dobbiamo affrontare, indipendentemente dall’importanza che ha per noi vincere domani. La rosa per domani è più che competitiva. La domenica, spesso anche sbagliando, faccio giocare la formazione che ritengo migliore, senza dare spiegazioni a chi non gioca. E così domani: scenderà in campo quello che credo sarà il Grosseto migliore, augurandomi di sbagliare il meno possibile”.
Convocati Raffaelli, Sclano, Grasso, Macchi, Morelli, Porcu, Prati, Russo, Saio, Bensaja, Cretella, Sabelli, Sacchini, Violante, Fregoli, Giustarini, Marzierli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini e Romairone; assente Aprili per squalifica.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 17,30 al Carlo Zecchini (foto d’archivio di Paolo Orlando).