Tradizionale appuntamento nella sala del circolo Arci: maschere, colori e divertimento per i bambini del paese protagonisti del veglioncino mascherato
Giuncarico – È diventato ormai un appuntamento imperdibile per grandi e piccini. Il veglioncino mascherato dell’ultima domenica di carnevale anche quest’anno è stato un successo. Colori, musica, coriandoli e divertimento hanno fatto da cornice all’iniziativa promossa dal circolo Arci di Giuncarico e ospitata nella sala di via Matteotti. Una tradizione che ormai va avanti dagli anni ’80 e che ogni anno si rinnova per l’entusiasmo degli organizzatori e dei partecipanti. Tra i momenti più attesi il gioco della “pentolaccia” e l’arrivo dei dolci tipici del carnevale salutati con particolare felicità dai bambini e dai loro genitori.
Mascherine giuncarichesi: sopra i protagonisti del veglioncino mascherato del circolo Arci
Protagoniste come sempre le mascherine che hanno sfilato per tutto il pomeriggio tra coriandoli e stelle filanti: non sono mancati gli eroi dei cartoni animati, i personaggi delle favole e i “sempreverdi” della tradizione come Arlecchino e Pierrot.
Prima della conclusione poi la tradizionale foto di rito che ogni anno racconta uno dei momenti più gioiosi dell’inverno giuncarichese, a dispetto di un cielo grigio e di temperature ancora troppo rigide.
[gallery link=”file” columns=”1″]